Libri / Saggi / La Pubblicità Politica in Tv
foto copertina
5337 Visite
Torna alla vetrina »

La Pubblicità Politica in Tv

Simone Camillo Marchino

La semplificazione del linguaggio politico in televisione ha ormai ridotto la comunicazione a semplici slogan che ricordano le pubblicità. Dalle `Tribune politiche` a `La Casta`, un`analisi approfondita del rapporto sempre più stretto tra chi governa e i media. Le teorie sociologiche e le tecniche persuasive adottate in campagna elettorale. Una panoramica sul contorto legame tra pubblicità e politica che invade ogni giorno il piccolo schermo. Fenomeni contemporanei di una società che sembra inghiottita dalla propria immagine riprodotta, in totale decadenza.

10,00 €
Sconto 0% (€0.00)
Totale 10,00 €

Consegna in 48h lavorative
Disponibilità immediata


Dettagli

Libro: Bianco & Nero
Formato: 14,8 x 21 (A5)
Copertina: Morbida
Pagine: 94
Categoria: Saggi
Editor: Photocity Edizioni
Lingua: Italiana
ISBN: 978-88-6223-260-9

Biografia

foto autore Simone Camillo Marchino
Simone Camillo Marchino è nato nel 1975 a Roma. Dopo la maturità scientifica s'iscrive all'Università di Bologna dove frequenta il Dams (facoltà di Discipline d'arte, musica e spettacolo). Nel 2003, in seguito al trasferimento nell'ateneo di Roma Tre, si laurea con una tesi in teoria e tecniche del linguaggio radiotelevisivo, con la collaborazione d'illustri esponenti del settore: Carlo Freccero e Franco Monteleone. Giornalista pubblicista dal 2006, scrive per il quotidiano romano Italia Sera, cura per un breve periodo una rubrica per il portale catanese City Press e nel 2007 svolge il ruolo di addetto stampa al Consiglio Regionale del Lazio. La pubblicità politica in tv si rivela come un'attenta analisi di un problema quanto mai attuale: l'esasperazione di tecniche persuasive per la ricerca sfrenata del consenso attraverso il piccolo schermo.

Le sue opere pubblicate:

Stralci

Al momento non sono presenti stralci

Recensioni

Al momento non sono presenti recensioni