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Marketing nelle PMI

Stefano Alberini

Sono pienamente convinto che le PMI avranno il compito di far emergere il valore culturale e spirituale che è parte integrante del nuovo concetto di marketing: un approccio olistico che vada incontro ai veri bisogni delle persone ridistribuendo così il valore nella collettività (Prefazione, Alessio Carciofi)

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Dettagli

Libro: Bianco & Nero
Formato: 14,8 x 21 (A5)
Copertina: Morbida
Pagine: 272
Categoria: Economia e Finanza
Editor: Photocity Edizioni
Lingua: Italiana
ISBN: 978-88-6682-706-1

Biografia

foto autore stefano alberini
Alberini Stefano, fondatore e ideatore dell'Associazione Culturale Marketing nelle PMI e del suo Premio Marketing, www.marketing-pmi.it , si laurea a Parma specializzandosi in Marketing e Strategie Commerciali, da subito entra in una PMI creando in modo pionieristico un ufficio Marketing. Terminata l'esperienza passa all'area Consulenza all'interno di un importante Istituto Bancario. Da sempre mostra la passione per le PMI trasmessogli dalla sua famiglia che dal 1958 gestisce una piccola impresa commerciale. Ha pubblicato in self pubblishing "Marketing nelle PMI, Ma chi ha detto che non si può fare marketing di alto livello anche nelle Piccole Imprese" e con Il Rio Edizioni nel 2014 ha pubblicato "Marketing dell'Accoglienza ovvero il Marketing SocialPMI" un percorso innovativo di Marketing del Territorio, tra Turismo, Social Network e PMI.

Stralci

1 Stralci

Prefazione alla Seconda Edizione a cura del dott. Alessio Carciofi

Oggi le PMI hanno l’occasione di comunicare la bellezza della propria attività, quella bellezza che è l’arte di prendersi cura di se stessi e della comunità di riferimento, dove raccontare la propria storia, i valori e i sogni diviene una missione. In questo fantastico viaggio, Stefano, mette più volte al centro il ruolo centripeto delle persone e dei loro bisogni, dove il consumo di beni di natura immateriale sta diventando sempre più un valore di differenziazione e di consapevolezza diffusa in un mercato “risvegliato”. Siamo di fronte ad un’epoca di grandi cambiamenti e come tali dobbiamo gestirli con il cuore e con la testa, lasciando spazio alla resilienza. Tre sono gli ingredienti fondamentali per avere successo nel business: il primo è avere un focus, un obiettivo[scritto] ben preciso da raggiungere, il secondo è concentrare tutte le energie in quella direzione attraverso una chiara strategia e il terzo è amare quello che si fa.

(Rif. Pagina 7)

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