Libri / Manuali e Guide / Commercio elettronico e web marketing
foto copertina
2070 Visite
Torna alla vetrina »

Commercio elettronico e web marketing

Gianluigi Rizzo

Il lavoro analizza le nuove strutture commerciali e distributive che si sono create con l’introduzione dell’e-commerce, che hanno determinato il superamento della struttura tradizionale dell’organizzazione commerciale e una revisione dell’intero processo di vendita. Sono quindi prese in esame le nuove strategie di marketing necessarie per acquisire e fidelizzare il cliente nel contesto della net economy e viene proposto un caso aziendale di successo nel settore delle vendite on line, il concept store “Yoox.com”.A conclusione del lavoro si evidenzia come lo sviluppo di queste nuove forme di commercializzazione dei prodotti sia irreversibile, poiché alimentato sia dal mutamento profondo intervenuto nei rapporti sociali, che hanno assunto dimensioni virtuali sempre più spinte, sia dall’aspettativa diffusa dei consumatori, ma che ad esso sia necessario accompagnare un costante miglioramento tecnologico volto a rendere sicure e affidabili le transazioni on line e una maggiore tutela giuridica degli utenti.

€ 7,00
Sconto 0% (€0.00)
Totale € 7,00

Consegna in 48h lavorative
Disponibilità immediata


Dettagli

Libro: Bianco & Nero
Formato: 14,8 x 21 (A5)
Copertina: Morbida
Pagine: 55
Categoria: Manuali e Guide
Editor: Photocity Edizioni
Lingua: Italiana
ISBN: 978-88-6682-026-0

Biografia

foto autore GIANLUIGI RIZZO
Gianluigi Rizzo, dottore commercialista, è docente di discipline economico-aziendali nelle scuole superiori statali e formatore in diversi progetti e contesti educativi in istituti pubblici e privati.
Si occupa di consulenza finanziaria a piccole e medie imprese e lavora in qualità diproject manager in numerosi programmi comunitari per conto di enti pubblici e privati nel campo dell'e-governement (Progetto R.I.S.O. Rete ionica salentina per l'occupazione delle province di Lecce, Brindisi e Taranto), della promozione turistica (Progetti Città Aperte e Spiagge d'Autore dell'Azienda di promozione turistica di Lecce), della formazione professionale (Turismabile e Impresa formativa simulata rispettivamente degli ITC "F. Calasso" e "A. Olivetti" di Lecce) e dello sviluppo territoriale locale (misura 5.1 "Recupero e riqualificazione sistemi urbani", misura 4.17 "Aiuti al commercio" misura 5.3, "Azioni formative e piccoli sussidi" - POR PUGLIA 2000-2006 del Comune di Lecce).

Stralci

Al momento non sono presenti stralci

Recensioni

Al momento non sono presenti recensioni